PISTOIA CASA SRL di Monica Andreotti

Elenco news

Home > Elenco news

SONO CAMBIATI I GLI ACCORDI TERRITORIALI PER I CONTRATTI DI LOCAZIONI NEL COMUNE DI PISTOIA

02/10/2018
Evento Dal 02/10/2018

Nel giugno scorso sono stati rinnovati e sottoscritti i nuovi accordi territoriali, tra le Organizzazioni Sindacali inquilini e proprietari, per la stipula dei stipula dei contratti di locazione a canone concordato nel Comune di Pistoia.

I nuovi accordi tengono conto del D.M. 16 gennaio 2017 ed il contratto deve essere stipulato  attraverso l’apposito modello predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Detto modello ministeriale definisce le condizioni che locatore e locatario devono rispettare e contiene le indicazioni sulla durata e sul canone pattuito tra le parti, in base a quanto stabilito dagli accordi territoriali.

Ma non solo, per usufruire delle agevolazioni fiscali previste con la stipula di detta tipologia di contratto, ed anche di quelle nel caso di opzione al regime fiscale di Cedolare secca, viene richiesta la vidimazione, da parte di almeno una delle Organizzazioni sottoscrivente gli accordi, del “Modello I” utilizzato per il calcolo della superficie convenzionale e di conseguenza stabilire il canone di locazione.

Il costo di detta vidimazione da parte di una delle Organizzazioni Sindacali varia da Comune a Comune.

NESSUN ANSIA!!! i nostri clienti non dovranno  preoccuparsi di niente,  da noi troveranno il modello da utilizzare e tutti gli adempimenti per rendere valide le agevolazioni previste dalla Legge che gli garantiranno di usufruire di convenienti  agevolazioni fiscali.

Ti aspettiamo in agenzia per approfondire l’argomento e per seguirti in questo iter dalla valutazione del canone di locazione adeguato, alla ricerca dell’inquilino fino ad arrivare alla registrazione del contratto di locazione.     

Indietro